06 9292 9052
Via di San Tommaso d'Aquino, 116 - Roma
info@casafeed.it

Serve aiuto? Nessun problema.

Supportare il cliente nell’utilizzo della piattaforma è una nostra priorità. Vogliamo rendere la vostra esperienza su casafeed.it entusiasmante e proficua.

SUPPORTO UTENTI PRIVATI

Supporto tecnico per gli inserzionisti privati, compresi quelli con piano gratuito. Il nostro team è disponibile in orario di lavoro per la risoluzione di qualsiasi problema o per l’assistenza nella pubblicazione degli annunci.

SUPPORTO UTENTI ABBONATI

Supporto specializzato per gli operatori del settore immobiliare, costruttori edili, agenzie ed agenti. Il nostro personale è a vostra disposizione per la risoluzione di qualsiasi problema o per delucidazioni e preventivi.

Flexible Réclame

Se sei un costruttore edile o un’impresa di ristrutturazione, tinteggiatura, riparazioni e impiantistica, quale migliore metodo per farti conoscere se non un portale immobiliare?

Flexible Réclame

Se sei un costruttore edile o un’impresa di ristrutturazione, tinteggiatura, riparazioni e impiantistica, quale migliore metodo per farti conoscere se non un portale immobiliare?

Domande frequenti

Registrazione utente Registrazione utente

Posso pubblicare un annuncio senza essere registrato?

Generalmente nei portali immobiliari ciò non è possibile, tuttavia la nostra piattaforma dispone di alcune opzioni che consentono maggiore elasticità al riguardo. Ovviamente non si tratta di pubblicazione anonima, che non è consentita dalle condizioni di utilizzo del portale, ma di forme diverse in cui l’inserzionista non è visibile nel proprio annuncio o lascia al nostro team la gestione dei contatti.

Queste speciali forme di inserimento dell’annuncio sono disponibili tramite la nostra esclusiva sezione di Pubblicazione Assistita. Inoltre, il modulo multifunzione presente nella sezione consente l’acquisto degli altri servizi opzionali disponibili.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Cosa devo fare per registrarmi al portale?

La registrazione al nostro sito è semplicissima. Dopo aver cliccato sulla voce Accedi/Registrazione nella barra in alto a destra dovrete inserire il nome utente, l’indirizzo e-mail e la password del vostro nuovo profilo, tenendo presente che il solo nome utente non sarà in seguito modificabile.

L’area utente accessibile a registrazione completata consente di inserire diversi dati che saranno poi visibili al pubblico. Per incrementare l’efficacia dei vostri annunci è consigliabile compilare con esattezza ogni campo, la foto nel profilo aumenta notevolmente le possibilità di essere contattati.

Tutti vogliono avere a che fare con una persona vera, a maggior ragione quando si tratta di compravendita immobiliare.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Puoi usare il modulo all’inizio di questa pagina.

Il profilo gratuito ha delle limitazioni?

Il profilo gratuito è dedicato prevalentemente agli utenti privati ed agli inserzionisti occasionali. La Formula Base ha alcune limitazioni rispetto alle formule a pagamento, in ogni caso offre maggiore flessibilità rispetto ad altri portali immobiliari. È possibile in qualsiasi momento l’aggiornamento ad un profilo superiore o usufruire dei servizi opzionali a un piccolo prezzo.

Uno degli obiettivi principali della nostra iniziativa è la creazione di un web sostenibile ed aperto a tutti, che sia locale, tematico ed accessibile.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Puoi usare il modulo all’inizio di questa pagina.

Profilo utente Profilo utente

Come posso creare un profilo utente efficace?

L’area utente accessibile a registrazione completata consente di inserire diversi dati che saranno poi visibili nel vostro annuncio. Per incrementare l’efficacia della pubblicazione è consigliabile compilare con accuratezza ogni campo.

La foto nel profilo consente di acquisire maggiore fiducia da parte dei vostri interlocutori, come l’inserimento del numero di telefono o la presenza sui social network. Inserire questi dati nel vostro profilo è facile e immediato!

Riguardo la foto del profilo consigliamo un vostro primo piano o il logo dell’agenzia; il formato è quadrato, la dimensione consigliata 635×635 pixel.

Tutti vogliono avere a che fare con una persona vera, a maggior ragione quando si tratta di compravendita immobiliare.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Perché non riesco ad accedere alla mia area utente?

Le motivazione principali per cui gli utenti non riescono ad accedere alla propria area del sito sono tre:

  • il processo di registrazione non è andato a buon fine: in tal caso è necessario ripetere il processo di registrazione, visitando questa pagina;
  • la password inserita non è corretta: è possibile reimpostarla visitando questa pagina (ripristina password);
  • può essere attiva la modalità di convalida della registrazione per cui la stessa deve essere autorizzata dal nostro staff, operazione che si conclude in ogni caso entro poche ore.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Puoi usare il modulo all’inizio di questa pagina.

Perché non posso più accedere alla mia area utente?

L’impossibilità di accedere alla vostra area utente sul sito può essere temporanea o definitiva. Le cause di sospensione del vostro account possono essere determinate da uno o più dei seguenti motivi:

  • sono state apportate modifiche ad alcune sezioni del sito;
  • è in atto un intervento di manutenzione sul portale;
  • il portale è sottoposto ad attacco da parte di hacker;
  • il portale è stato danneggiato da un attacco di hacker;
  • avete ecceduto i limiti imposti dal piano gratuito;
  • avete ecceduto i limiti imposti dal piano acquistato;
  • avete inserito contenuti non adeguati alla finalità del sito;
  • avete violato i “Termini e le Condizioni di Utilizzo” del sito.

Nei primi quattro casi la vostra area utente sarà raggiungibile appena risolte le problematiche insorte. Nei successivi casi, i provvedimenti di sospensione o eliminazione del vostro account saranno comunicati con l’invio di un messaggio di posta elettronica.

Il nostro portale non limita in modo automatico le vostre possibilità di pubblicazione, ci aspettiamo buon senso nel suo utilizzo da parte degli utenti. È nel nostro comune interesse. Per la risoluzione delle problematiche relative al vostro account potete contattare il nostro Servizio Clienti attraverso uno dei moduli posti nella parte superiore di questa pagina.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Puoi usare il modulo all’inizio di questa pagina.

Come faccio a eliminare il mio profilo?

Attualmente per cancellare il proprio profilo utente sul portale è necessario inviare una richiesta specifica attraverso uno dei moduli posti nella parte superiore di questa pagina. La procedura di cancellazione attuata dal nostro staff include anche i contenuti immessi dall’utente sul portale.

Presto la funzione sarà disponibile nella propria area utente.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Privacy utente  Privacy utente

Chi è il titolare del trattamento dei miei dati personali?

Come prevede la normativa vigente, sul nostro sito è presente un’apposita sezione contenente l’informativa sulla privacy degli utenti. Questa sezione è raggiungibile sia attraverso la cookie-bar che appare in basso all’apertura del sito che per mezzo del menu di servizio posto nella parte inferiore di ogni pagina oppure cliccando questo link.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Dove sono mantenuti i miei dati personali?

I dati degli utenti di www.casequi.it o di qualsiasi sotto-dominio con estensione .casequi.it sono mantenuti in server italiani, situati nel territorio nazionale e soggetti alla rigida normativa sulla Privacy della Comunità Europea.

A differenza di altri, non processiamo i vostri dati personali per finalità non connesse all’utilizzo per cui sono stati concessi; tali dati non verranno ceduti a terzi, né verrà concesso l’accesso a soggetti terzi diversi da quelli che sono strettamente connessi alla fornitura del servizio.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Pubblicazione annuncio  Pubblicazione annuncio

Come faccio a pubblicare un annuncio?

Pubblicare un annuncio con noi è semplice ed immediato. La prima cosa da fare è registrarsi al sito compilando accuratamente i campi relativi al proprio profilo, tenendo presente che il solo nome utente non sarà in seguito modificabile.

L’area utente accessibile a registrazione completata consente di inserire i dati del vostro immobile che saranno poi visibili al pubblico. Per incrementare l’efficacia della pubblicazione è consigliabile compilare con puntualità ogni campo. Più dettagliata risulterà la vostra inserzione, maggiori saranno le probabilità di raggiungere rapidamente il risultato desiderato.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Quali sono i riferimenti che devo inserire per pubblicare un annuncio?

Dopo la registrazione, accedendo alla propria area utente, nel menu a sinistra, cliccando sulla voce “Edita profilo” verrà mostrata la sezione che consente l’inserimento dei propri riferimenti personali o aziendali. I dati qui inseriti saranno visibili sull’annuncio. Di seguito i campi disponibili.

Nome visibile: generalmente il vostro nome e cognome o il nome della vostra agenzia; tuttavia può essere sostituito da una forma generica (utente privato, annuncio riservato, etc…).
Numero telefonico: il vostro numero di riferimento, meglio se relativo ad un’utenza mobile.
Foto profilo: consigliamo di inserire un vostro primo piano; la foto dell’agente immobiliare o il logo dell’agenzia nel caso di utente professionale; il formato è quadrato, non inferiore a 620×620 pixel né superiore a 800×800 pixel.
Link ai social network: i dati del vostro profilo o della vostra pagina aziendale su Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram.

Al termine dell’inserimento dei vostri dati cliccare sul bottone in basso nella pagina “Aggiorna profilo”. Ora siete davvero pronti a pubblicare il vostro annuncio!

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Posso pubblicare un annuncio senza il mio nome/numero di telefono?

Certamente è possibile. In questo caso l’unico riferimento che avranno gli utenti potenzialmente interessati al vostro immobile sarà l’indirizzo e-mail. Sconsigliamo la scarsità di informazioni nel caso di annunci immobiliari, ma qualora desideraste procedere alla pubblicazione senza mostrare alcuni dati è sufficiente non inserirli nel vostro profilo.

Al fine di evitare che l’annuncio si presenti come anonimo, con la probabile conseguenza di non suscitare interesse negli utenti, è possibile compilare il campo “Nome visibile” del vostro profilo con una delle seguenti voci: utente privato; annuncio riservato; annuncio da privato.

È altresì possibile utilizzare le opzioni previste dalla nostra Pubblicazione Assistita per coniugare la vostra riservatezza con la potenza della presentazione professionale del vostro immobile.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Quali elementi del mio immobile posso inserire nell’annuncio?

L’area utente accessibile a registrazione ultimata consente di inserire i dati del vostro immobile che saranno poi visibili al pubblico. Cliccando sulla prima voce del menu a sinistra “Inserisci immobile”, sarà disponibile sul pannello di destra il modulo da compilare con le caratteristiche dell’immobile.

Consigliamo il puntuale inserimento delle informazioni richieste, più accurati saranno i dai inseriti, maggiori saranno le probabilità di essere contattati. Riportiamo di seguito l’elenco dei campi con una breve descrizione.

Titolo: è il titolo del vostro annuncio, tre o quattro parole per attirare l’attenzione;
Tipologia: un elenco a discesa da cui scegliere la categoria del vostro immobile;
Contratto: che tipo di contratto proponete nella vostra inserzione;
Comune: un elenco a discesa da cui scegliere il comune dove è sito l’immobile;
Prezzo: quanto chiedete per la vendita o l’affitto del vostro immobile;
Locali: il numero di vani o camere presenti nell’immobile;
Bagni: il numero di bagni presenti nell’immobile;
Superficie: la superficie dell’immobile in mq.
Superficie lotto: la superficie del lotto compreso nella vostra offerta;
Anno: l’anno di costruzione o ultimazione dell’immobile;
Annunci da: qui dovete specificare se siete un privato, un’agenzia o un costruttore;
Condizione: un elenco a discesa dove scegliere la condizione attuale dell’immobile;
Classe energetica: un elenco a discesa dove scegliere la classe energetica;
Caratteristiche: altre peculiarità della vostra proprietà (attico, camino, climatizzatore, etc…)
Descrizione: la descrizione della proprietà; le cui prime frasi appariranno sulla foto principale;
Immagine principale: qui potete caricare l’immagine che meglio rappresenta l’immobile;
Tutte le immagini: qui potete caricare tutte le immagini che intendete pubblicare;
Indirizzi: in questo campo inserire l’indirizzo preciso che posizionerà Google maps;
Piani: qui potete aggiungere le piante del vostro immobile suddivise per piano;
Video link: se disponete di un video di presentazione dell’immobile on-line;
Virtual tour: se disponete di un virtual tour di presentazione on-line.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Posso pubblicare il mio annuncio senza inserire tutti i dati richiesti?

È possibile che alcuni dei dati richiesti nel modulo di pubblicazione presente nell’area utente non siano disponibili nel momento della pubblicazione o siano ritenuti superflui. In questo caso basta inserire quelli strettamente indispensabili per l’inserimento del vostro annuncio. Riportiamo qui di seguito l’elenco dei campi che è necessario compilare:

Titolo: è il titolo del vostro annuncio, poche parole per attirare l’attenzione;
Tipologia: un elenco a discesa da cui scegliere la categoria del vostro immobile;
Contratto: che tipo di contratto proponete nella vostra inserzione;
Comune: un elenco a discesa da cui scegliere il comune dove è sito l’immobile;
Prezzo: quanto chiedete per la vendita o l’affitto del vostro immobile;
Locali: il numero di vani o camere presenti nell’immobile;
Bagni: il numero di bagni presenti nell’immobile;
Superficie: la superficie dell’immobile in mq.
Annunci da: qui dovete specificare se siete un privato, un’agenzia o un costruttore;
Condizione: un elenco a discesa dove scegliere la condizione attuale dell’immobile;
Descrizione: la descrizione della proprietà; le cui prime frasi appariranno sulla foto principale;
Immagine principale: qui potete caricare l’immagine che meglio rappresenta l’immobile;
Tutte le immagini: qui potete caricare tutte le immagini che intendete pubblicare;

Qualora la ricerca degli utenti comprenda uno o più dei campi mancanti nella vostra inserzione, l’immobile da voi pubblicato non potrà essere tra i risultati.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Ritardo pubblicazione  Ritardo pubblicazione

Ho inserito un annuncio ma non è visibile sul sito, perché?

Sul portale potrebbe essere attiva la modalità di controllo dei contenuti. In questo caso la vostra pubblicazione sarà sottoposta a moderazione. Il contenuto immesso sarà quindi visibile solo dopo l’approvazione da parte del nostro team. Ciò può verificarsi per vari motivi, ad esempio:

  • sono state apportate modifiche ad alcune sezioni del sito;
  • uno o più utenti hanno inserito contenuti non adeguati alla finalità del sito;
  • c’è stato un anomalo numero di nuove registrazioni al portale;
  • il sito è sottoposto ad attacco da parte di hacker;
  • ci sono state violazioni dei nostri “Termini e Condizioni di Utilizzo” da parte dell’utente.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Ho modificato un annuncio ma non è più visibile sul sito, perché?

Sul portale potrebbe essere attiva la modalità di controllo dei contenuti. In questo caso anche la semplice modifica di un annuncio già pubblicato potrebbe essere sottoposta a moderazione. Il contenuto immesso sarà quindi visibile solo dopo l’approvazione da parte del nostro team. Ciò può verificarsi per vari motivi, ad esempio:

  • sono state apportate modifiche ad alcune sezioni del sito;
  • uno o più utenti hanno inserito contenuti non adeguati alla finalità del sito;
  • c’è stato un anomalo numero di nuove registrazioni al portale;
  • il sito è sottoposto ad attacco da parte di hacker;
  • ci sono state violazioni dei nostri “Termini e Condizioni di Utilizzo” da parte dell’utente.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Modifica annuncio  Modifica annuncio

Posso modificare un annuncio già pubblicato?

Certamente è possibile. Eseguendo l’accesso alla propria area utente è subito disponibile nel pannello di destra l’elenco degli immobili pubblicati. Sulla riga del singolo immobile, nella parte destra, colonna “Edita”, cliccare sull’icona con la matita. Si aprirà la sezione relativa all’annuncio che potrete modificare secondo le vostre esigenze. Al termine delle modifiche cliccare sul bottone in fondo alla pagina “Aggiorna immobile”. Fatto.

Se nel portale è attivata la moderazione, occorrerà attendere nuovamente l’approvazione del nostro staff affinché l’annuncio torni visibile al pubblico.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Posso aggiungere altre immagini all'annuncio già pubblicato?

Certamente è possibile. Eseguendo l’accesso alla propria area utente è subito disponibile nel pannello di destra l’elenco degli immobili pubblicati. Sulla riga del singolo immobile, nella parte destra, colonna “Edita”, cliccare sull’icona con la matita. Si aprirà la sezione relativa al singolo annuncio al quale potrete aggiungere – se il vostro piano lo consente – altri contenuti.

Nel caso specifico delle immagini è possibile cancellare singolarmente quelle già caricate (icona con la X in alto a destra sulle miniature) e sostituirle con le nuove. Al termine delle modifiche cliccare sul bottone in fondo alla pagina “Aggiorna immobile”. Fatto.

Se nel portale è attivata la moderazione, occorrerà attendere nuovamente l’approvazione del nostro staff affinché l’annuncio torni visibile al pubblico.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Visibilità annuncio  Visibilità annuncio

Come posso presentare efficacemente il mio immobile?

Viviamo in un’epoca in cui siamo sottoposti a continue sollecitazioni visive, non abbiamo tempo per soffermarci nella lettura, a meno che non esista un particolare interesse o una precisa necessità. D’accordo, non ci piace, ma è così. L’utente medio di un portale immobiliare non sfugge a questo principio, ragion per cui è necessario “costruire” il proprio annuncio in modo che abbia “appeal”, il giusto impatto visivo, un titolo accattivante e una descrizione breve ma efficace.

Le possibilità offerte del nostro portale permettono l’esaltazione dei contenuti e grande rapidità di interazione con l’utente. L’inserzionista che desidera farsi trovare da chi può essere potenzialmente interessato alla sua offerta deve saper utilizzare in modo proficuo tutta la potenza che abbiamo messo a sua disposizione. Considerate inoltre che le immagini offrono fino al 203% in più di efficacia al vostro annuncio.

Per chi non ha molta confidenza con le tecnologie, offriamo il servizio di Pubblicazione Assistita che permette di conferire all’annuncio un aspetto professionale e accattivante. Costruiamo per il vostro immobile lo scenario più attraente, scegliendo e ritagliando le immagini per il miglior impatto visivo.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Come posso migliorare la visibilità del mio annuncio?

Ci sono alcune cose che colpiscono immediatamente l’attenzione del visitatore. Sicuramente il primo impatto è dato dall’immagine, che deve essere scelta accuratamente sia nel contenuto che nella qualità. Il titolo dell’annuncio è essenziale e rappresenta insieme all’immagine principale il biglietto da visita del vostro immobile.

Vendo casa indipendente. È sicuramente un annuncio immobiliare, ma forse manca di appeal, e diciamolo, è anche un po’ triste. Spaziosa casa indipendente. Ecco va già meglio. Dovreste usare gli aggettivi qualificativi per esaltare gli aspetti migliori del vostro immobile e magari sminuire qualche piccola pecca. Inoltre la parola vendo è superflua, il nostro sistema appone l’etichetta appropriata alla vostra offerta (vendita, affitto, leasing, etc…) sulla foto principale dell’inserzione.

Anche la descrizione dell’immobile è importante, soprattutto nelle prime frasi che risultano visibili passando con il cursore sulla foto principale. I primi paragrafi quindi devono esporre le qualità ed invogliare l’utente ad un approfondimento.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Come posso evidenziare maggiormente il mio immobile?

Il nostro sito offre numerose possibilità di evidenziare la vostra inserzione. Alcune soluzioni sono studiate sia per gli utenti privati che per quelli professionali, altre sono dedicate esclusivamente agli operatori del settore. Qui di seguito un breve elenco delle funzioni offerte che possono essere comprese nel piano acquistato o disponibili come opzione.

Annuncio in evidenza: questa funzione consente di far apparire sull’immagine principale del vostro annuncio una stellina allo scopo di evidenziare il contenuto dell’inserzione.
Inserimento in più tipologie: è possibile che il proprio immobile si presti ad essere presentato in più tipologie (ad esempio, casa indipendente e villino) per cui duplicando l’annuncio si possono incrementare le possibilità di successo.
Attualizza annuncio: questa funzione permette di attualizzare la data dell’annuncio; lo scopo e quello di riportarlo nella pagina iniziale del sito e quindi sullo slider introduttivo che visualizza le inserzioni più recenti.
Immobili in evidenza: questa sezione, presente nella pagina principale del sito, consente di porre il proprio annuncio in uno slider dedicato, indipendentemente dal posizionamento globale.
Pubblicazione assistita: questa funzionalità, presente esclusivamente sul nostro portale, consente all’inserzionista di trarre beneficio da una pubblicazione professionale del suo annuncio. Il nostro staff si occuperà della scelta e del ritaglio delle immagini, curando anche il contenuto testuale per l’ottenimento di un annuncio di grande impatto.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Come faccio a vendere o affittare rapidamente il mio immobile?

Se avete l’esigenza di trovare rapidamente un utente interessato ad acquistare o affittare il vostro immobile, noi abbiamo la soluzione giusta! Anzi una gamma completa di soluzioni promozionali in grado di incrementare esponenzialmente il numero di visite ai vostri immobili.

Sono disponibili annunci speciali in forma video, grafica, testuale o mista inseriti all’interno di finestre modali (sovrapposte alle pagine del sito) slider o pop-up.

Sicuramente vi siete imbattuti in questo tipo di finestre che si aprono da sole navigando un sito. Già a volte sono fastidiose, ma è questione di metodo e misura, difatti nel nostro sito sono in numero limitato e gestite in campagne ad-hoc. Possono aprirsi entrando in una pagina particolare, o dopo un certo tempo di permanenza su un articolo, alla fine della lettura, con bottoni o link testuali e perfino uscendo dal sito. Sono uno strumento potente per veicolare informazioni e preordinare azioni (Call to Action).

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Come posso controllare il numero di visite al mio annuncio?

È possibile conoscere il numero complessivo di visite di ogni singolo annuncio pubblicato. Il dato è visibile nella parte in basso dell’annuncio, subito prima della mappa. Inoltre in questo spazio sono riportate altre interessanti informazioni sull’inserzione:

  • l’ID, identificativo univoco dell’inserzione all’interno del portale;
  • la data di prima pubblicazione;
  • la data dell’ultimo aggiornamento;
  • quante volte è stato visto l’annuncio.

Tramite l’indicazione del numero di viste dell’annuncio è possibile rendersi conto sia dell’interesse del pubblico per il vostro immobile che dell’incremento delle visite in caso di eventuali campagne promozionali.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Aiuto! Perché il mio annuncio non è più visibile sul sito?

La mancata visibilità del vostro annuncio sul sito può essere temporanea o definitiva. Le cause di mancata visibilità temporanea possono dipendere da uno o più dei seguenti motivi:

  • sono state apportate modifiche ad alcune sezioni del sito;
  • è in atto un intervento di manutenzione sul portale;
  • il portale è sottoposto ad attacco da parte di hacker;
  • avete inserito contenuti non adeguati alla finalità del sito;
  • avete ecceduto i limiti imposti dal piano gratuito;
  • avete ecceduto i limiti imposti dal piano acquistato.

Nei primi tre casi l’annuncio tornerà visibile quando saranno state risolte le problematiche insorte. Nei successivi tre casi, i provvedimenti di sospensione saranno evidenziati nella vostra area utente: sotto la colonna “Stato” la voce sarà diversa da “Pubblica”. Ciò può riguardare uno o tutti i vostri annunci a seconda dell’entità della violazione ai “Termini e Condizioni di Utilizzo” del portale.

Il nostro portale non limita in modo automatico le vostre possibilità di pubblicazione, ci aspettiamo buon senso nel suo utilizzo da parte degli utenti. È nel nostro comune interesse. Per la risoluzione delle problematiche relative ai vostri annunci potete contattare il nostro Servizio Clienti attraverso uno dei moduli posti nella parte superiore di questa pagina.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Cancellazione annuncio  Cancellazione annuncio

Ho venduto/affittato il mio immobile. Devo cancellare il mio annuncio?

La capacità di un portale immobiliare di attrarre inserzionisti è fortemente legata alla correttezza degli annunci pubblicati. Se attraverso il sito o autonomamente avete venduto o affittato il vostro immobile è indispensabile rimuoverlo dalla lista degli annunci.

La rimozione di un annuncio è un’operazione semplice ed immediata, bastano pochi secondi. Una volta entrati nella vostra area utente apparirà nel pannello di destra l’elenco degli immobili che avete pubblicato, uno per riga. Nella parte destra della riga, sotto la colonna “Cancella”, cliccare sull’icona del cestino. Fatto.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Come faccio a cancellare un annuncio che ho pubblicato?

Se attraverso il sito o autonomamente avete venduto o affittato il vostro immobile è indispensabile rimuoverlo dalla lista degli annunci. Ciò vale anche nel caso aveste deciso di non utilizzare più i servizi offerti dal nostro portale.

La rimozione di un annuncio è un’operazione semplice ed immediata, bastano pochi secondi. Una volta entrati nella vostra area utente apparirà nel pannello di destra l’elenco degli immobili che avete pubblicato, uno per riga. Nella parte destra della riga, sotto la colonna “Cancella”, cliccare sull’icona del cestino. Fatto.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Perché il mio annuncio è stato cancellato dal sito?

La cancellazione di un annuncio sul sito può essere determinata da tre differenti cause: la scadenza dell’annuncio in relazione al piano dell’utente; la condotta non aderente ai Termini e Condizioni di Utilizzo del sito; l’insorgenza di un grave problema tecnico. Nello specifico la cancellazione di un annuncio può dipendere da uno o più dei seguenti motivi:

  • l’annuncio è giunto alla sua naturale scadenza;
  • l’annuncio ha superato i 6 mesi di permanenza sul sito;
  • l’annuncio non viene più gestito dal proprietario;
  • l’annuncio non contiene riferimenti validi per il contatto;
  • l’immobile oggetto dell’annuncio non è più disponibile;
  • l’utente ha ecceduto i limiti imposti dal piano gratuito;
  • l’utente ha ecceduto i limiti imposti dal piano acquistato;
  • L’utente ha inserito contenuti non adeguati alla finalità del sito;
  • L’utente ha violato i “Termini e le Condizioni di Utilizzo” del sito;
  • sono state apportate modifiche ad alcune sezioni del sito;
  • il portale ha subito un danneggiamento da parte di hacker;

Il nostro portale non limita in modo automatico le vostre possibilità di pubblicazione, ci aspettiamo buon senso nel suo utilizzo da parte degli utenti. È nel nostro comune interesse. Per la risoluzione delle problematiche relative ai vostri annunci potete contattare il nostro Servizio Clienti attraverso uno dei moduli posti nella parte superiore di questa pagina.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Caricamento immagini  Caricamento immagini

Quali caratteristiche deve avere l’immagine del mio profilo?

Nell’era dei social network e della condivisione dei dati praticamente ovunque sul web, inserire le proprie immagini non dovrebbe più rappresentare un problema. La fotografia utilizzata nel profilo è accessibile quando viene visualizzato l’annuncio e può contenere un vostro primo piano o il logo dell’agenzia nel caso di operatori professionali.

Il formato dell’immagine deve essere quadrato (come per Facebook), le misure minime di 620×620 pixel, quelle massime 800×800 pixel. Il portale ha funzionalità di ritaglio automatico delle immagini nel caso di dimensioni superiori o formati differenti, ma il risultato potrebbe non essere quello desiderato.

Il vantaggio nell’inserimento dell’immagine del profilo non è trascurabile. L’utente potenzialmente interessato al vostro annuncio sarà incline a concedervi maggiore fiducia.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Quali caratteristiche deve avere l’immagine principale del mio annuncio?

L’alta risoluzione disponibile sul nostro portale permette l’esaltazione dei contenuti visuali. L’utente ha la possibilità di caricare immagini di grandi dimensioni. D’altronde una presentazione efficace del vostro immobile non può prescindere dalla presenza di immagini ricche di particolari.

Il formato consigliato per la testata dell’annuncio è rettangolare, la misura minima di 1920×1080 pixel, quella massima 1920×1280 pixel, quella raccomandata di 1920×1200 pixel. Il portale ha funzionalità di ritaglio automatico delle immagini nel caso di dimensioni superiori o formati differenti, ma il risultato potrebbe non essere quello desiderato.

Considerate che le immagini offrono fino al 203% in più di efficacia al vostro annuncio! Non dimenticate inoltre l’importanza del titolo e della prima parte della descrizione, sono elementi fondamentali della vostra inserzione. Un vero e proprio biglietto da visita.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Quali caratteristiche devono avere le immagini del mio annuncio?

L’alta risoluzione disponibile sul nostro portale permette l’esaltazione dei contenuti visuali, ragion per cui si ha la possibilità di caricare immagini di grandi dimensioni. D’altronde una presentazione efficace del vostro immobile non può prescindere dalla presenza di immagini ricche di particolari. Considerate che le immagini offrono fino al 203% in più di efficacia al vostro annuncio.

Il formato consigliato per le immagini da inserire nell’annuncio è rettangolare, la misura minima di 1440×900 pixel, quella massima 1920×1280 pixel, quella raccomandata di 1920×1200 pixel. Il portale ha funzionalità di ritaglio automatico delle immagini nel caso di dimensioni superiori o formati differenti, ma il risultato potrebbe non essere quello desiderato.

Esclusa quella principale, il numero di immagini che dovreste inserire nel vostro annuncio dovrebbe essere compresa tra 4 e 8, un numero superiore è indicato per proprietà di discrete dimensioni o immobili di prestigio.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Come faccio a modificare le immagini prima della pubblicazione?

La presentazione efficace del vostro immobile non può prescindere dalla presenza di immagini grandi e ricche di particolari. Tuttavia, le attuali macchine fotografiche e perfino il vostro telefono, consentono di scattare fotografie troppo pesanti per essere accettate da qualsiasi portale internet. Caricare immagini pesanti rallenta la vostra connessione e diminuisce le prestazioni del portale.

Per il miglior compromesso è sufficiente ottimizzare o ritagliare le vostre immagini prima di caricarle sul sito. Questa operazione ormai è alla portata dell’utente medio di Internet e può essere eseguita facilmente usando uno dei tools compresi nella vostra dotazione software. Consigliamo l’utilizzo di Irfanview che dispone dell’utilissima funzione “pubblica sul web” in grado di generare files leggeri senza apprezzabile perdita di qualità.

Per chi non ha molta confidenza con le tecnologie, offriamo il servizio di Pubblicazione Assistita che permette di conferire all’annuncio un aspetto professionale e accattivante. Costruiamo per il vostro immobile lo scenario più attraente, scegliendo e ritagliando le immagini per il miglior impatto visivo.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Caricamento video  Caricamento video

Come faccio a inserire un video nel mio annuncio?

Un filmato ben realizzato offre fino al 423% in più di efficacia alla vostra inserzione. Per inserire un video nell’annuncio è necessaria la preventiva pubblicazione su uno dei numerosi provider presenti online: Youtube, Vimeo, Facebook, Twitter, Instagram. La modalità di pubblicazione dei video è la stessa utilizzata su Facebook, basta copiare il link e incollarlo nell’apposito campo della vostra area utente. Fatto. Il vostro annuncio ora dispone di una video presentazione.

Sarà presto disponibile il nostro canale Youtube dove sarà possibile pubblicare e condividere il vostro annuncio immobiliare.

Per chi non ha molta confidenza con le tecnologie, offriamo il servizio di Pubblicazione Assistita che permette di conferire all’annuncio un aspetto professionale e accattivante. Costruiamo per il vostro immobile lo scenario più attraente, montando il vostro video per miglior impatto visivo.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Come posso inserire un video senza doverlo condividere?

Il motivo per cui è necessaria la preventiva pubblicazione su una delle piattaforme specifiche per il video streaming (Youtube, Vimeo, etc…) è insito nelle proprietà dei filmati video, spesso compressi con algoritmi proprietari dai produttori dei dispositivi di ripresa.

Qualora non desideraste rendere disponibile il vostro video mediante l’utilizzo delle piattaforme adibite a tale funzionalità, potete utilizzare una modalità alternativa. È possibile inviare il filmato del vostro immobile attraverso la “Pubblicazione assistita”, una volta ricevuto, il file sarà elaborato e convertito nel formato che è riproducibile direttamente dalla nostra piattaforma.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

Come faccio ad inserire un virtual tour nel mio annuncio?

Con la nostra recentissima tecnologia 360° il visitatore del vostro annuncio vivrà un’esperienza nuova e coinvolgente. Con le foto ed i video a 360° puoi catturare ogni ambiente con una singola ripresa e presentare i tuoi immobili in modo dinamico e innovativo. Gli utenti che visitano il nostro portale potranno visitare virtualmente i tuoi immobili come se fossero davvero al suo interno!

Vuoi vedere come funziona? Clicca qui

Con le immagini panoramiche ed i video a 360° farai vivere ai tuoi potenziali clienti, in modo interattivo, un’esperienza entusiasmante.

Abbiamo risposto alla tua domanda oppure vuoi contattarci? Clicca qui

La nostra Réclame

La nostra Réclame
Se sei un costruttore edile o un'impresa di ristrutturazione, tinteggiatura, riparazioni e impiantistica, quale migliore mezzo per farti conoscere se non un portale immobiliare?

Presentazione video

Avete fretta di concludere la vostra vendita? Un filmato ben realizzato offre fino al 423% in più di efficacia al vostro annuncio immobiliare. Se non sapete come fare, un operatore specializzato può provvedere al posto vostro.